Categorie
Eventi Informazioni

Cartoline da Castel Gandolfo – Cantiere delle Arti

E’ online su YouTube e Facebook il video “Cartoline da Castel Gandolfo” che riguarda il Cantiere!

Ci sono le paste colorate che danno forma ai disegni di Marco, le sculture e le ceramiche in argilla di Claudia e le opere nate dall’incontro degli oggetti di recupero con la fantasia di Doda.

Loro sono il Cantiere delle Arti, una colorata bottega collettiva sul corso di Castel Gandolfo nata dall’unione di una stessa passione: l’arte.

La stessa arte che li ha portati a Castel Gandolfo per una prima mostra e li ha fatti restare dopo che si sono innamorati dell’atmosfera che si respira nei vicoli di questo borgo affacciato sul lago.

Scopri di più sul Cantiere delle Arti

Guarda tutti i video delle Cartoline da Castel Gandolfo: https://www.comune.castelgandolfo.rm.it/…/vivere-ca…/turismo

Sagra delle pesche “virtuale” del 2020

La Sagra delle Pesche, che tradizionalmente si tiene durante l’ultimo fine settimana del mese di luglio, è occasione di festa per la città e in quei giorni la comunità di Castel Gandolfo si ritrova nella piazza del centro per rivivere una tradizione storica: celebrare le pesche, frutto tipico una volta coltivato nella valle del Lago e oggi entrato a pieno titolo nella storia e nel folklore cittadino.

Quest’anno i giorni del 25 e 26 luglio, fine settimana di festeggiamenti per la Sagra delle Pesche, rientrerebbero nel periodo di emergenza sanitaria per Covid-19 e l’Amministrazione Comunale ha scelto di mantenere viva la tradizione della festa scegliendo una modalità nuova per rispettare le misure in vigore.

La Sagra delle Pesche 2020 sarà così un lungo racconto solo in versione digitale che narrerà Castel Gandolfo attraverso le sue unicità dal punto di vista naturalistico, culturale, storico, enogastronomico e sportivo in concomitanza anche con il sessantesimo dalle Olimpiadi che si tennero in Italia ed anche nel nostro Lago Albano.

Un’occasione per celebrare le eccellenze che la nostra città può offrire, raccontandosi e presentandosi attraverso una serie di contenuti in formato digitale racchiusi sotto il progetto “Cartoline da Castel Gandolfo”.

Attraverso la voce dei protagonisti faremo un viaggio alla scoperta delle eccellenze di Castel Gandolfo, dalla natura alla gastronomia, dall’artigianato, all’arte e allo sport.

fonte: Pagina Facebook Ufficiale del Comune di Castel Gandolfo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *